5 locali da non perdere se siete a Londra

Londra è famosa per molti motivi, e sicuramente uno di questi è la sua rutilante, unica vita notturna. In questa città ci sono dozzine di club e locali particolari e unici, e per chi la visita sarebbe davvero uno spreco non cercare di conoscerne almeno qualcuno per passare una serata diversa e divertente. Se avete in programma un viaggio nella capitale Britannica, eccovi cinque locali che non dovete assolutamente mancare di visitare: divertimento garantito!

Candlenight Club

Vi piace l’atmosfera degli anni ’20 e dell’era del Jazz? Allora infilate il vostro gessato nero e la fedora, o il vostro abitino corto a frange e la cloche, e fate un salto al Candlelight club! L’arredo originale, l’illuminazione interamente a candele, e la musica jazz ispirata alle vere band musicali degli anni 20 vi aspettano per farvi sentire come se foste entrati nelle pagine del Grande Gatsby.
E tranquilli, qui di Proibizionismo non se ne è nemmeno mai sentito parlare…

Bar & Co
Se siete alla ricerca di una serata completamente diversa dalle tradizionali uscite vacanziere, non c’è scelta migliore a voi nella notte londinese del Bar & Co, un locale galleggiante ormeggiato sul Tamigi. Potrete godere di viste fantastiche di tutti i luoghi più caratteristici di Londra – e nel frattempo gustarvi la cucina del ristorante interno, fino alle 3 di notte per chi in vacanza proprio non vuole dormire. E se siete in vena di grandi eventi, lo staff organizza anche feste private di cui si parla per settimane…

Trailer Happiness
Per la fascia più giovane dei nottambuli che visitano Londra, il Trailer Happiness è un lounge bar caratterizzato dalle atmosfere intime di una garconniere Californiana anni ’60. Potete trovarlo su Portobello Road. È uno dei cocktail bar migliori di West London, con arredi assolutamente particolari che mescolano stili diversi in maniera eclettica: e alla sera, quando si riempie di giovani londinesi alla ricerca di un po’ di divertimento e di uno dei migliori cocktail della città, prende davvero vita. Prenotate, o rischiate di non riuscire ad entrare!

Shaka Zulu

Nel regno Zulu, in Sudafrica, Shaka Zulu fu uno dei monarchi più importanti e significativi. E a Londra, Shaka Zulu è sicuramente il nome di uno dei re indiscussi fra i night club cittadini! Arredi e decorazioni sono ispirati al Sudafrica, e sono valsi al locale un gran numero di premi, e sicuramente troverete qualcosa di vostro gusto – che sia nello Champagne & Oyster bar, dove potrete assaporar ostriche freschissime insieme ad un Veuve Cliquot, un Dom Perignon o un Bollinger, oppure al bancone del bar, dove potrete farvi servire uno degli esclusivi cocktail della casa – dall’aroma di carne! – mentre spilluzzicate le specialità etniche ed esotiche della cucina. In questo locale di Camden potrete ascoltare musica House, R&B, e Funky: una serata indimenticabile!

I Roof Gardens

Se volete una serata elegante, i Roof Gardens sono esattamente il locale che cercavate. È il primo bar sui tetti di Londra, e oltre ad un ricco cocktail bar e un’ampia pista da ballo ha anche una sala VIP per chi richiede un po’ più di privacy è aperto soltanto il venerdì e il sabato sera, dalle 10 alle 3 del mattino, e prenotare è assolutamente essenziale: ma una volta entrati, potrete ballare fino al mattino, sia al ritmo dei remix dei classici e della musica pop contemporanea, sia ascoltando le band dal vivo che spesso suonano qui.