L’unicità che va visitata

Roma è sicuramente una delle mete più gettonate in assoluto, tanto dai giovani quanto dai più grandi, tanto dagli appassionati di storia, quanto da chi si lascia sedurre delle meraviglie.
Nella mente di molti italiani il viaggio a Roma è qualcosa da fare assolutamente, si tratta di uno di quei posti non troppo difficili da raggiungere ma che richiedono tempo e voglia per essere apprezzati nella loro interezza e particolarità.
Se si tratta di un vostro sogno allora vi consiglio di approfittare dei periodi un po’ ‘’morti’’ dal punto di vista del mercato turistico e tuffarvi in quest’avventura rivolgendovi a Floris Hotel, un Hotel in Via Nazionale a Roma in grado di mettere a vostra disposizione tutti i comfort di cui necessitate.

Roma: non solo turismo

La capitale, tuttavia, non va vista solo dal punto di vista del mercato turistico e quindi dal punto di vista di chi desidera visitarla e trascorrervi solo alcuni giorni della propria vita preservandone il ricordo.
Roma va vissuta, viene vissuta e indipendentemente dalle sue meraviglie che i residenti conoscono necessita di quei luoghi di incontro adatti ad una serata fuori con gli amici o con il proprio partner.
Il clima di Roma (come di quasi tutto il Paese), in tal senso, gioca a favore degli abitanti poiché fatta eccezione per quelle serate troppo fredde è possibile trascorrere serate per le sue strade del centro o nelle sue piazze senza dover necessariamente essere infastiditi dal freddo.
I romani lo sanno e nel fine settimana soprattutto affollano il centro storico e danno vita a serate semplici ma che chi vede da fuori percepisce come magiche: un semplice bicchiere di vino vicino quelle piazze che di giorno sono veri e propri monumenti.

Ecco le piazze più affollate

-Campo de’ fiori, si tratta dell’emblema della vita notturna conosciuta anche dai turisti, complici i bar e i locali che la circondano;
-Santa Maria in Trastevere, centro nevralgico dove ogni sera migliaia di romani e turisti animano il quartiere, qui è possibile anche cenare in una delle tantissime trattorie e smaltire la ricca cena passeggiando;
-Piazzale di Ponte Milvio,  una delle più importanti piazze  romane dove  si trova  la ‘’Roma bene’’, questa zona  è infatti ricca di ristoranti e  locali alla moda, frequentati da molti giovani e coppie per via del ‘’magico ponte’’ che circonda la piazza in cui è uso e costume fissare un lucchetto, simbolo del proprio amore.