E’ risaputo che viaggiare sia un’attività meravigliosa che aiuta le persone a staccare dalla routine di tutti i giorni. E’ un’occasione speciale in cui si può raggiungere una meta per conoscerne la storia e ammirarne i capolavori artistici, oppure, si può scegliere un luogo per immergersi in un’attività come escursioni, gite o semplice e puro divertimento. Trattandosi, comunque, di un’esperienza che comporta, talvolta, delle spese ingenti, è bene che tutto sia perfetto e che il denaro speso sia sfruttato al 100%. Se la scelta del luogo, spesso, risulta complessa, lo è ancora di più scelta della struttura in cui sostare durante la vacanza. Esistono spa, hotel, bed and breakfast, ostelli e anche una particolare struttura che offre servizi unici nel suo genere: gli hotel boutique.

Un soggiorno speciale
Gli hotel boutique sono degli alberghi che, però, possiedono delle caratteristiche particolari. Partiamo col dire che essi, solitamente, possiedono più o meno da una fino a dieci stanze, perché uno dei loro cavalli di battaglia è offrire un servizio unico ai clienti, trattandoli in modo confidenziale e rendendo l’ambiente un luogo confortevole come un’abitazione privata. In Italia esistono molte tipologie di alberghi come questi, come gli hotel boutique a Roma, poiché, il nostro territorio risulta ricco di opere artistiche e luoghi caratteristici. Uno fra questi è l’hotel Teatro Pace, il quale compone i suoi arredamenti di un elegante stile barocco e garantisce alla clientela servizi di ottima qualità come la prenotazione di attività, di visite e spettacoli teatrali, spa e altro ancora.

Ma quali altri servizi vengono elargiti da questi hotel?
Questa tipologia di hotel, infatti, è specializzata nel fornire agli ospiti dei servizi unici e caratteristici del luogo in cui l’hotel stesso è locato: tra questi, solitamente, le specialità risiedono nell’aspetto culinario e artistico, cercando di creare un ambiente in cui il cliente possa conoscere la storia e i sapori del luogo potendo, se vuole, interagire con il ristretto numero di ospiti. Un altro motivo per cui gli hotel boutique sono caratteristici, è quello di fornire varie tipologie di utenze a richiesta. Nel caso in cui se ne avrà bisogno, infatti, è possibile chiedere in prestito oggetti come computer e telefoni (in affitto) e, anche, ulteriori servizi di trasporto: il personale dell’hotel, sotto richiesta, offre un servizio automobilistico per ritirare o accompagnare i clienti in aeroporto o stazione, o ancora, far compiere loro un giro turistico nella città. Come dicevamo, gli hotel boutique sono, solitamente, locati in vie poco trafficate per offrire un soggiorno in piena tranquillità, ma pur sempre mantenendo una posizione vicina alle principali attrazioni turistiche.